Il Counseling a orientamento Core-Energetico©

ll Counseling è una relazione d’aiuto che offre sostegno a individui o a gruppi. Orienta alla consapevolezza delle proprie emozioni e dei propri bisogni, sostiene la persona ad utilizzare le proprie risorse nascoste.

Specifica del Counseling in Core-Energetica© è l’approccio corporeo, che considera l’essere umano nella sua totalità. Mira alla crescita e all’evoluzione dell’intera persona sul piano fisico, emozionale,  mentale e spirituale.


Spirito:                        consapevolezza dei bisogni in direzione positiva

Volontà:                      scelta di cambiamento

Mente - Pensieri:     creatività individuale espontaneità

Emozioni :                 contatto e naturale fluire delle proprie emozioni

Corpo :                        movimento e respirazione

 

Gli incontri vengono svolti individualmente, in coppia o in gruppo, in un’ottica mirata al benessere e all’equilibrio dell’individuo.

La Core-Energetica©

La Core-Energetica© è nata negli anni ’60 negli Stati Uniti dal lavoro di John Pierrakos, medico e psicoterapeuta, allievo e collaboratore di William Reich e co-creatore, insieme ad Alexander Lowen, di quella psicoterapia corporea poi conosciuta come Analisi Bioenergetica.
Il metodo della Core Energetica© si applica in sedute individuali, di coppia o di gruppo, con profondo rispetto per ciascun essere umano, riconoscendone la bellezza al di là delle difese.
Il processo è guidato da Psicoterapeuti o Counselor (con i rispettivi e differenti strumenti e campi di competenza) esperti in Core-Energetica© ed accreditati ad utilizzare questo metodo dall'Istituto Italiano dopo aver completato una lunga formazione personale e professionale e le relative supervisioni.